Sintesi e Considerazioni della Conferenza Sony E3 2017


Passo dopo passo siamo giunti anche alla conferenza Sony E3 di quest'anno. Purtroppo a malincuore devo dirvi che mi ha deluso un pochettino.
Forse avevo delle aspettative troppo alte, create anche un pò dalle conferenze degli anni passati, dato che si sono sempre visti nuovi contentui e grandi titoli.
Facendo un recap generico ci hanno mostrato Dlc, Remastered, tanto VR e qualche titolo concreto già mostrato negli anni passati sotto forma di trailer. I gameplay scarseggiano, quindi neanche a parlarle insomma... mamma  Sony quest'anno, ancora una volta, mi ha fatto sentire l'odore della torta di mele senza farmela assaggiare. I titoli che aspettavo, tutti posticipati al 2018 con periodo ancora da definire.

Dopo aver visto questa conferenza alle 3 di mattina, cerco di rimettermi in carreggiata e pensare al bicchiere mezzo pieno.

Per fortuna i Dlc e Remastered provengono da giochi che ho potuto giocare e che mi sono molto piaciuti, su questo non c'è dubbio.

I videogiochi:

Il primo annuncio è il Dlc:  Horizon Zero Dawn - The Frozen Wilds che espanderà la storia di Aloy con una nuova avventura riguardanti una montagna. Non si conoscono ulteriori dettagli ne data di uscita.



Ritorna in mostra ancora una volta Detroit: Become Human con delle piccolissime parti di gameplay. Un gioco ad avventura grafica - narrativa a tema uomini contro cyborg. Ancora una volta senza data di uscita.



Terzo annuncio mostrato è  Marvel vs. Capcom: Infinite, un picchiaduro cross-over tra il mondo capcom e quello Marvel. Si potranno trovare nuovi personaggi come: Dante di devil my cry, Nova, Rocket Raccoon proveniente dai Guardiani della Galassia e tanti altri. In arrivo il 19 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ma da oggi sarà disponibile una demo su Playstation 4.



Anche quest'anno ritorna Kratos con il suo nuovo stile per God Of War. Gli occhi sono molto puntati su questo nuovo aspetto grafico e stile di gioco davvero bello e dettagliato. Un Kratos più grande di età, maturo e con a carico di questa avventura suo figlio Atreus. Anche questo titolo senza una data e ancora una volta posticipato ad un indefinito 2018.



Invece per la prima volta viene mostrato il nuovo gioco multigiocatore Call of Duty: WWII. Un nuovo capitolo per questa saga che fa un tuffo nel passato ambientandosi nella seconda guerra mondiale. Io la vedo come una risposta per Battlefield 1. Adesso si faranno a gara a chi lo ha più bello. Yeah !



Sempre nel 2018 ritornerà su console palystaion 4 il nuovo capito Monster Hunter World, dopo una lunga assenza. Chi è più nostalgico e amante di questo titolo sono sicuro che apprezzerà moltissimo. Lo stile rimane sempre quello, un RPG improntato ovviamente sulla scaccia ai mosti. Riconoscibile a colpo d'occhio. Ovviamente come dicevo prima, l'uscita è nel prossimo 2018



Se questo titolo non è stato abbastanza nostalgico allora Sony vi ripropone il remake di un noto gioco proveniente dalla lontana playstation 2:  Shadow of the Colossus. Se non avete mai avuto la possibilità di provare questo gioco vi invito a farlo all'uscita perché  è pura poesia e azione, che merita davvero tanto. Vi mostro un trailer.



Subito dopo è stato presentato l'espansione stand alone di Uncharted 4, ovvero Uncharted: L'Eredità Perduta un gioco ambientato in India e con protagonista Chloe Frazer. Secondo voci il gioco potrebbe regalarci dalle 9/10 ore di avventure. In uscita per Playstation 4 il 23 Agosto 2017.



Se invece vi piacciono tanto gli Zombie ( io li detesto ) allora questo gioco Days Gone è cioè che fa per voi. Un ection survival annunciato già l'anno scorso ma oggi è stato mostrato un nuovo gameplay.



Per finire in bellezza ci rimane solo Spider-Man un titolo già visto l'anno scorso e che stavo aspettando di brutto. Dio solo sà quanto mi piacciono i supereroi. Con questo gioco dal comparto grafico mozzafiato sarete in grado di volteggiare e stunnare i nemici con le ragnatele. Animazioni fluide e ben realizzate. E cosa più importate un modo aperto su cui volteggiare e prestare aiuto a chi ne ha bisogno. Che dire una vera e propria riscrittura di questo gioco che sembra essere veramente il top ...
Peccato solo che dobbiamo aspettare sempre questo fottuto e lontano 2018.
Adesso avete capito spero il perché della mia delusione.
Comunque vi consiglio vivamente di guardare a schermo intero questo gameplay.
Diventerete anche voi amici amichevoli di quartiere.




0 Risposte a Sintesi e Considerazioni della Conferenza Sony E3 2017

Posta un commento